Spedizione espressa in 24/48h
Cart Icon 0

PRODOTTI PER SCARPE

PRODOTTI PER SCARPE

Le scarpe dicono molto di te: per questo, dopo averle desiderate, provate, acquistate e calzate, devi anche prendertene cura. La cura delle scarpe richiede tempo, pazienza, un po' di passione e sì, soprattutto un set di prodotti e di accessori appositamente pensati e realizzati per la manutenzione delle calzature.

Del resto, come è noto, per prolungare la durata di una calzatura è necessario, anzi, obbligatorio, utilizzare i giusti prodotti per scarpe, così da mantenerle belle e comode mese dopo mese, di occasione in occasione. Un paio di calzature di cuoio di qualità, trattate e curate a regola d'arte, possono durare anche più di 10 anni, anche a fronte di un utilizzo regolare. Vuoi riuscire anche tu a moltiplicare la vita delle tue migliori e più fedeli scarpe? Noi di Express Service Center, oltre che per fornirti i più vantaggiosi prodotti per le scarpe, siamo qui anche per svelarti alcuni preziosi segreti da mettere in pratica giorno dopo giorno. Si parte dalla pulizia delle scarpe: dopo ogni singolo utilizzo, le calzature devono essere passate con una spazzola morbida, per togliere la polvere e per poi essere sottoposte – nel caso di scarpe in pelle – ad una leggerissima quantità di lucido, da distribuire meticolosamente con un panno morbido.

I migliori prodotti per la cura delle scarpe

La pulizia delle scarpe è un atto dovuto, da compiere regolarmente, ma non è l'unico passaggio da prendere in considerazione per la manutenzione delle calzature. Si pensi al rientro in casa dopo una passeggiata sotto la pioggia: le scarpe di pelle – e non sono quelle – temono l'umidità, e in questi casi meritano dunque un trattamento speciale. Se eccessivamente bagnate, l'asciugatura deve essere infatti velocizzata aiutandosi con carta da giornale o carta assorbente. Durante ogni utilizzo, del resto, le scarpe sono minacciate dall'umidità prodotta dal sudore del piede: per questo motivo le scarpe a riposo dovrebbero essere riposte – almeno per le prime 24 ore – insiema ad un apposito tendiscarpe, così da non permettere la malformazione dei tessuti. Per prolungare la vita delle calzature, inoltre, è sempre opportuno utilizzare un calzante o calzascarpe, per non sottoporre ad eccessivo stress la scarpa.

Chi ama le proprie scarpe ama anche circondarsi dei migliori prodotti e accessori per la loro cura: in questa categoria, tra lucidi, tendiscarpe, calzatoi, vernici e cassette potrai trovare tutto il necessario per rendere (quasi) immortali le tue amate calzature!

..