Spedizione espressa in 24/48h
Cart Icon 0

PRODOTTI PER OGGETTI IN PELLE

PRODOTTI PER OGGETTI IN PELLE

Non solo cura delle scarpe scarpe: noi di Prodottiperscarpe.it siamo anche degli specialisti nella pulizia e nella manutenzione di qualsiasi oggetto in pelle. In questa categoria potrai dunque trovare tutto il necessario per curare in modo ottimale la tua borsa in pelle oppure il tuo divano in pelle.

I veri appassionati della pelletteria sanno già benissimo quali sono i principali prodotti per oggetti in pelle, in quanto questo particolare materiale, per preservare la sua bellezza nel tempo, abbisogna di cure particolari, e soprattutto di creme, detergenti e smacchiatori adatti. Pulire un prezioso divano di pelle con un detergente qualsiasi sarebbe un errore imperdonabile; allo stesso modo, cercare di smacchiare una borsetta in pelle con uno smacchiatore scadente potrebbe peggiorare seriamente la situazione. Ma per quale motivo la pelle abbisogna di prodotti particolari per la sua cura? Semplice: si tratta di un materiale che, pur essendo estremamente resistente nel tempo, necessita di un costante nutrimento, così da resistere a decolorazioni, a screpolature e, nei casi peggiori, a rotture. Del resto non tutte le pelli sono uguali, in quanto alcune risultano estremamente resistenti all'usura, mentre altre sono più delicate, richiedendo dunque delle attenzioni del tutto particolari. In linea di massima, però, i passaggi fondamentali per la pulizia e la manutenzione degli oggetti di pelle sono sempre uguali.

 Come pulire gli oggetti in pelle? Alcuni consigli

Il primo step per pulire divani e borse in pelle è quello di togliere la polvere con un panno morbido. Fatto questo si può passare alla pulizia vere e propria, e quindi all'utilizzo degli appositi detergenti per pelle, i quali vanno diluiti con acqua e passati con una spugna morbida sulla superficie da lavare. L'oggetto in pelle va poi sciacquato con cura – sempre con l'ausilio della spugna – e quindi lasciato asciugare lentamente, lontano da fonti di calore. Questo per quanto riguarda la pulizia ordinaria: in caso di macchie particolarmente resistenti al detergente bisogna preferire lo smacchiatore spray, da spruzzare e lasciare agire per qualche minuto, prima di rimuovere con un panno. Oltre ad essere pulita, come anticipato, la pelle andrebbe anche nutrita: esistono a questo scopo delle apposite creme, adatte per la manutenzione di divani, di poltrone, di borse, di capi d'abbigliamento e di altri oggetti in pelle, che permettono di evitare la formazione di spaccature e antiestetiche screpolature.

 

Ora sai come prenderti cura dei tuoi oggetti in pelle: non ti resta che acquistare sul nostro e-commerce i migliori prodotti per conservare a lungo borse, borselli e divani!

..