Spedizione espressa in 24/48h
Cart Icon 0

PER IL CALZOLAIO

PER IL CALZOLAIO

Tacchi, suole per scarpe, lastre in gomma, pelle e cuoio, colla speciale: questa categoria del nostro e-commerce è dedicata ai calzolai, che ogni giorno abbisognano di nuovi prodotti per riparare, ringiovanire e rimettere in sesto delle scarpe.

Chi acquista scarpe di qualità, infatti, è piuttosto restio nel cestinarle dopo un anno o due di utilizzo, a causa dell'usura delle suole, di un tacco staccato, di una cerniera rotta o di una scollatura. Per fortuna esistono ancora tanti calzolai capaci di rimettere in sesto le scarpe usate in poche abili mosse. Tutto parte, però, dall'utilizzo di materiali di qualità, come sono per l'appunto quelli che si possono trovare nel nostro fornitissimo e-commerce.

Tutte le parti di una scarpa sono soggette ad usura, in base alla frequenza e al modo di utilizzo. Di certo pulendo e curando periodicamente le proprie scarpe si può prolungarne la loro vita, ma anche la più solida delle suole, prima o dopo, inizia a dare dei segnali di cedimento, e lo stesso si può dire a propositi dei tacchi e dei sopratacchi, i quali oltre un certo limite di consumo devono essere senz'altro sostituiti.

Tutti i materiali per il calzolaio

Tra le parti della scarpa che conoscono una maggiore usura e che quindi necessitano con una maggiore frequenza dell'intervento del calzolaio vi sono senza ombra di dubbio i tacchi e i sovratacchi. Il motivo è semplice: il tacco è il primo e principale appoggio della nostra scarpa quando si cammina, e tende quindi a consumarsi in fretta. Cambiare il tacco di una scarpa è un lavoro che richiede competenza, manualità e accessori giusti, e per questo viene solitamente affidato a dei calzolai capaci, in grado di scollare il vecchio tacco e sostituirlo con quello nuovo, della misura e del materiale adatti. Talvolta però non è solo il tacco ad avere bisogno del calzolaio: in alcuni casi è l'intera suola della scarpa ad essere eccessivamente usurata. Per alcune scarpe questo costituisce il momento dell'abbandono, ma nel caso di calzature particolarmente belle, comode e di valore, la risuolatura è un vero e proprio passaggio obbligato, se non dovuto.

Calzolai professionisti o calzolai amatori possono trovare nel nostro e-commerce tutto l'occorrente per riparare e rinnovare qualsiasi tipo di scarpa con accessori di qualità: la riparazione e la manutenzione delle calzature è un'arte che viene da lontano, la quale però, senza i giusti materiali di partenza, non può fare nulla per migliorare delle scarpe usate!

..