Spedizione espressa in 24/48h
Cart Icon 0

LACCI E STRINGHE

LACCI E STRINGHE

Che tu voglia sostituire dei lacci rovinati dal tempo o che tu desideri cambiare il look delle tue calzature con un colore diverso, la soluzione che stai cercando è in ogni caso in questa pagina!

Lacci per scarpe tondi, stringhe quadrate, lacci piatti, lacci elastici per scarpe sportive, di qualsiasi colore, di qualunque lunghezza e del materiale che preferisci: in questa sezione del nostro e-commerce dedicato alla cura della scarpa puoi trovare tutte le stringhe per scarpe di cui hai bisogno. Di certo, però, destreggiarsi tra i diversi tipi di lacci non è semplice: per scegliere quelli giusti per le proprie scarpe, infatti, non basta – o almeno, non sempre – affidarsi al proprio gusto personale. Ogni stringa ha un proprio carattere particolare, e quindi uno stile da seguire. Pensa per esempio ai lacci piatti cerati: queste particolari stringhe sono nate per accompagnare delle scarpe eleganti rendendole più casual e più moderne. I lacci cerati tondi e sottili, al contrario, sono i più tradizionali, pensati quindi per rendere ancora più eleganti ed esclusive delle scarpe già di per sé classiche e signorili. Ma non esistono solamente i classici lacci cerati! Per le scarpe sportive e per le sneakers ci sono infatti tantissimi lacci in cotone, i quali a loro volta possono essere standard, ovvero piatti, oppure più originali e un filino retrò, ovvero tondi.

Come scegliere i lacci giusti per le tue scarpe

Non esistono regole assolute ma, come anticipato, chi ricerca dei lacci per delle scarpe eleganti dovrà orientarsi verso le stringhe cerate, mentre chi sta cercando delle stringhe per delle calzature sportive si orienterà vero i modelli semplici, in cotone. La scelta del colore, invece, dipende dal colore delle scarpe stesse e dei componenti con cui sono costruite – i lacci possono infatti richiamare il colore della tomaia, quello della suola, quello di una grafica o via dicendo – e dall'accostamento che andremo a fare con quelle calzature. Non c'è invece altrettanta libertà per quanto riguarda la lunghezza delle stringhe, la quale va calcolata in base al numero di buchi presenti nella scarpa: uno scarpone da trekking con 20 buchi, ovviamente , dovrà avere dei lacci molto più lunghi rispetto ad una sneaker con 4 buchi. In linea di massima una scarpa con 4 buchi per lato necessita di lacci di minimo 60 centimetri, laddove una scarpa con 10 buchi per lato ha bisogno di stringhe da 150 centimetri. Hai capito quale stringa acquistare?

..