Spedizione espressa in 24/48h
Cart Icon 0

VERNICE PER SCARPE

Vernice per scarpe

Ti stai domandando come tingere le tue scarpe? Vorresti sapere come rafforzare o cambiare il colore delle tue calzature? Bene, sei arrivato del posto giusto: il nostro e-commerce è infatti pronto a rifornirti di tutta la vernice per scarpe di cui hai bisogno. In questa pagina potrai trovare le vernici per scarpe delle migliori marche, per tingere qualsiasi materiale: pelle, similpelle, camoscio, tessuto e via dicendo. Per non limitare la tua libertà troverai anche diverse colorazioni, dal nero al bianco, passando per il marrone e il blu navy. Grazie ai nostri prodotti scoprirai che tingere le scarpe non è per nulla difficile come potrebbe sembrare, e anzi, è anche piuttosto semplice e veloce. Ogni tipo di vernice per calzature ha delle modalità leggermente differenti, spiegate nel dettaglio da un opuscolo interno ad ogni confezione, ma in linea generale possiamo dire che il primo passaggio è sempre e comunque quella della pulizia. Prima di utilizzare la vernice per scarpe, dunque, devi assicurarti di pulire con cura la scarpa, eliminando ogni macchia e incrostazione che potrebbe compromettere il risultato finale. Una volta asciutte, le calzature sono pronte per essere colorate: le parti che non si vogliono colorare – tipicamente la suola e l'interno – vanno protette con del nastro e con della carta. Fatto questo, sarà possibile procedere alla verniciatura, partendo dal presupposto che esistono sia delle vernici per scarpe spray che delle vernici a pennello.

Tinture per tutti i tipi di scarpe

Una volta stesa in modo uniforme la vernice da scarpa su tutta la superficie interessata, il colore va lasciato asciugare: a quel punto si potrà decidere se ripetere l'operazione con una seconda passata o se lasciare asciugare definitivamente la vernice. Scegliendo delle tinture per scarpe di qualità si può avere la garanzia di cambiare il colore delle calzature in modo permanente: i pigmenti, infatti, penetrano in profondità nella pelle, nel camoscio o nella tela della scarpa, senza stingere, nemmeno a contatto con pioggia e pozzanghere. Rigenerare delle scarpe eleganti o delle semplici sneakers è dunque possibile, e soprattutto potrai farlo in pochi minuti a casa tua: dovrai solo ricordarti di indossare dei guanti durante il lavoro!

E tu, cosa vuoi fare? Vuoi reinventare completamente un paio di scarpe, facendole diventare totalmente diverse, o desideri forse riportare all'originale splendore delle scarpe il cui nero profondo si è smarrito nel tempo? Qualsiasi sia la tua esigenza, le nostre tinture per scarpe fanno al caso tuo.

..