Scarpe scomode
Scarpe scomode: 6 trucchi per ristabilire il comfort

Le tue scarpe sono scomode? Non è il caso di buttarle! Ecco alcuni trucchi per rimetterle in forma e tornare a indossarla con piacere!

Ma quanto brutto è avere a che fare con delle scarpe scomode, che ci provocano del dolore a fine giornata o persino a ogni passo? Certe volte le scarpe si rivelano scomode subito dopo essere state acquistate, dopo le prime giornate di utilizzo. Altre volte, invece, diventano scomode con il tempo, per l’usura o per la cattiva manutenzione. Ma non devi scoraggiarti: se hai delle scarpe scomode, prima di buttarle o prima di portarle al mercatino dell’usato, prova questi trucchi. Molto probabilmente, riuscirai a salvare le tue scarpe, e a renderle finalmente comode!

6 tecniche efficaci per rendere confortevoli le scarpe scomode

Allargascarpe

Dunque… forse hai acquisto delle scarpe che sì, alla prima prova sembravano davvero perfette, fatte a pennello per i tuoi piedi. Ma forse, il giorno dopo, o magari quello successivo ancora, ti sei accorto che quelle stesse scarpe iniziavano a fare male, stringendo sull’alluce, sull’ultimo dito o a lato del piede. Ma come fare con delle scarpe strette, e quindi dolorose oltre che scomode? Il principale alleato, in questo casi, è l’allargascarpe: si tratta di uno strumento in legno e metallo che, una volta infilato nella scarpa, permette di allargarla sensibilmente nel punto desiderato, così da guadagnare millimetri preziosi. Basta davvero poco, in questi casi, per trasformare delle scarpe scomode!

Allargascarpe spray

Forse non vuoi acquistare un allargascarpe vero e proprio.  Ma non vuoi nemmeno affidarti ai metodi casalinghi, che nella maggior parte dei casi, invece di allargare le scarpe dove serve, fanno tutt’altro, deformando le calzature. Nel caso di scarpe in pelle poi provare con i pratici spray allargascarpe: basta spruzzare la loro schiuma all’interno delle calzature e indossarle. Il prodotto andrà a rendere più morbida ed elastica la tomaia, che si adatterà perfettamente ai tuoi piedi. Tra l’altro è possibile usare allargascarpe in legno e spray insieme, per avere un risultato davvero perfetto!

Tendiscarpe

Forse le tue scarpe sono diventate scomode con il tempo. Non è che forse, tra una stagione e l’altra, o magari semplicemente tra una settimana e l’altra, non le hai conservate nel modo giusto? Forse, stando nella scarpiera senza nessun supporto, le tue scarpe hanno finito per piegarsi e per deformarsi. Per prevenire questi problemi, usa dei tendiscarpe: i modelli in legno tra l’altro, assorbono l’umidità, facendo così un doppio servizio!

Solette

Esistono tantissimi tipi di solette per migliorare il benessere dei piedi. Esistono quelle sportive, per attutire i traumi durante la corsa e i salti, ed esistono quelle per il lavoro, per distribuire correttamente il peso durante la giornata lavorativa. E ancora, esistono le solette in gel per rendere più comode le scarpe con il tacco alto, e le solette antisudore, per mantenere i piedi perfettamente asciutti. E tu, di che sottopiede hai bisogno? In caso, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata a solette e plantari!

Alzatacchi e talloniere

Il tuo problema è localizzato al tallone? Forse hai una tallonite, e allora ti può essere utile una talloniera stabile e morbida, per proteggere il tuo tallone. O forse, più semplicemente, la suola delle tue scarpe è troppo piatta, e ti serve dunque un rialzo posteriore per assumere una posizione più corretta: in tal caso, ti servirà un alzatacco.

Anelli anticalli

Quando si parla di scarpe scomode, nella maggior parte dei casi, si parla anche di calli. È questo il tuo caso? Ecco allora che, per indossare quelle scarpe eliminando il dolore, avrai bisogno di anelli anticalli: ne esistono di varie forme, per poter essere applicati in ogni luogo, anche tra un dito e l’altro.

Fai una ricerca per…

Gli ultimi arrivi a catalogo

[ps_product_list id_category=33 n=5 p=1 tpl=product-list.tpl]